La Sezione Primavera

La Sezione Primavera apre le sue porte ai bambini piccoli di età compresa tra i 2 ed i 3 anni e si propone come una sorta di “ponte” che assicura continuità dal punto di vista formativo tra il nido e la scuola dell’infanzia.

Questo innovativo servizio, destinato ai bimbi che rientrano in una fascia di età particolarmente delicata, in cui cominciano a delinearsi i tratti principali della personalità e si forma il carattere, prevede la presenza di educatori esperti e qualificati, che sappiano indagare le peculiarità del carattere del piccolo, far emergere le sue qualità e valorizzare le capacità di attenzione, concentrazione ed apprendimento.

Difatti, quella tra i 2 ed i 3 anni rappresenta una importante fase di passaggio, di transizione, nella quale emergono determinati bisogni ed i primi tentativi di scoperta di sé, dell’altro e delle regole sociali in una crescente autonomia.

La Sezione Primavera, con i suoi spazi e tempi appositamente dedicati, risponde quindi alle esigenze e allo sviluppo dei bambini di oggi con uno sguardo proiettato in avanti.