CENTRO ESTIVO

Attenzione: data di fine iscrizione al Centro Estivo Martedì 31 maggio 2023

La Scuola dell’Infanzia e il Nido Integrato “Don Vittorio Battilana” organizzano nel mese di luglio e agosto il Centro Estivo rivolto ai bambini dagli 1 ai 6 anni. Tale progetto fa parte dell’Offerta Formativa proposta alle Famiglie fin dall’inizio dell’anno scolastico.
Il Centro Estivo rappresenta un’opportunità per i genitori che, nel periodo estivo, svolgono attività lavorativa e, nel contempo offre, ai bambini frequentanti e non, un ambiente stimolante e creativo che si differenzia da quello tipicamente scolastico.
Si desidera far percepire al bambino il clima del tempo di vacanza attraverso esperienze ludico-creative, manipolative, psicomotorie, organizzate e coordinate dalle educatrici, attuando il giusto equilibrio tra gioco, animazione e laboratori.
La caratteristica del servizio è la convinzione che, anche nel periodo estivo, i bambini possano sviluppare abilità di socializzazione, educazione e creative, ed è per tali motivazioni che le attività proposte non rappresentano solo esperienze occasionali ma diventano una continua avventura, ove ogni bambino è protagonista attivo.

Vi ricordiamo che, per qualsiasi informazione o domanda, potete contattare la nostra segreteria al numero telefonico 0444500365, via fax allo 0444 314021 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@scuolamaternabattilana.it

Progetto centro estivo luglio-agosto 2023